La Maremma

L'Antica Residenza immersa nel suo Parco di due ettari confina come tradizione con l'Azienda Agricola, circondata da vigneti e campi, si trova nel sud della Toscana a ridosso del promontorio di Monte Argentario, tra Porto Ercole e l'antica fortificazione della Torre medievale di Talamone, nel cuore della Maremma a 5 km dal meraviglioso mare cristallino che fa di questa zona la Perla della Toscana.

La posizione privilegiata della Casa permette ai suoi Ospiti di raggiungere in pochi minuti i vicini parchi naturali come la riserva dell'Uccellina, le oasi naturalistiche della laguna di Orbetello e del WWF, note per l'avvistamento di animali rari.

La zona è particolarmente ricca di insediamenti archeologici di grande importanza, come il Parco Archeologico Naturalistico di Vulci e incredibili musei come quello della Città di Cosa adiacente gli scavi della splendida città etrusca, di Tarquinia e di Vetulonia.

A solo un'ora di automobile si giunge a Sovana; non lontano ci sono Saturnia con le sue rinomate terme e la medievale Capalbio divenuta meta del jet set europeo. Ed a un'ora e mezza di automobile sia da Roma che da Siena e Firenze.

Nelle vicinanze si possono trovare le cantine che producono e vendono sia vini rossi pregiati, quali quelli della DOC del Morellino di Scansano, sia raffinatissimi vini bianchi come il famoso Vermentino della DOC di Capalbio. I proprietari delle cantine sono sempre lieti e disponibili a far degustare i frutti sapientemente lavorati dei loro famosi vitigni.

Tutto Maremma Guida Turistica:

www.tuttomaremma.com

Attività sportive nei dintorni che possono essere di supporto per una buona permanenza: